VERANO BRIANZA – GENNAIO –  2018
LIFE TIME WARRANTY:

La go here garanzia LIFE TIME WARRANTY è aggiuntiva a quella di legge, viene applicata esclusivamente a http://thehotelexplorer.com/slider/six-reasons-why-you-should-visit-maldives prodotti in normali e source site appropriate condizioni di uso domestico (quindi all’interno di un normale contesto abitativo) comunque consono alla loro funzione. La garanzia ha valore allorché, a fronte di un corretto utilizzo, dovessero emergere problemi che dimostrino un vizio occulto di fabbricazione imputabile al ciclo produttivo.

 

Non rientra in garanzia l’usura data dall’utilizzo del prodotto.

Per uso consono si intende: che non si dovrà saltare sul divano e/o letto o buttarsi con forza sopra di esso, non ci si deve sedere su braccioli e/o spalliere. Non si dovrà trascinare il divano e/o letto, qualsiasi sia la superficie sulla quale poggia (pavimento/moquette/tappeto), ma sempre alzarlo e spostarlo appoggiandolo con attenzione. In caso di letti e penisole con contenitore non sarà possibile caricare eccessivamente i fondi e soprattutto forzarne la chiusura schiacciando la merce contenuta, che dovrà in ogni caso essere uniformemente distribuita, un uso improprio potrebbe, non solo danneggiare il fondo, ma esercitare una sollecitazione sulla struttura e sul meccanismo nel suo insieme, causandone la rottura. Nel caso di divani letto non si dovrà chiudere la rete con coperte o piumini, che nel tempo possono pregiudicare il corretto funzionamento dei meccanismi ** e contribuiscono a favorire eventuali cedimenti meccanici. In posizione di seduta la rete deve essere utilizzata solo con all’interno il materasso. I meccanismi devono essere aperti e richiusi come da istruzioni e non devono essere forzati.

 

La manutenzione del rivestimento, sia tessuto che pelle, dovrà attenersi scrupolosamente alle caratteristiche del materiale scelto. Non usare mai prodotti chimici, abrasivi o a base di alcool. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni al rivestimento (restringimento/scoloritura/stramatura/esfogliazione, etc.) causati da un’errata manutenzione e/o lavaggio. Non esporre alla luce diretta del sole e/o fonti di calore.

 

La pelle non necessita di particolare pulizia, usare solamente acqua e sapone neutro diluito, da passare con movimenti circolari delicati senza mai sfregare eccessivamente.
Pelli scamosciate o nubuk non possono essere pulite se non con un panno morbido e asciutto.

 

I tessuti possono avere una variazione colore dal campione, ciò è normale, e non rientra in garanzia, una eventuale divergenza con il colore scelto che rientri nelle percentuali accettate per legge, non potrà essere oggetto di controversia.

 

La pelle per sua natura non è omogenea bensì ha caratteristiche diverse in base alla parte del corpo dell’animale a cui aderiva, è un prodotto naturale, pertanto i segni e le imperfezioni che si riscontrano non sono da considerarsi difetti, ma elementi distintivi che ne esaltano la bellezza e la contraddistinguono dalla finta pelle e da altri prodotti artificiali, detto ciò, non saranno accettati reclami riguardanti piccoli difetti dovuti appunto alla natura intrinseca del prodotto.

 

Le imbottiture non richiedono una manutenzione specifica, tranne quelle in piuma, che dovranno essere assestate periodicamente o al bisogno, la piuma è un materiale che si muove all’interno del suo involucro e quindi deve essere riportata in posizione, è normale che il cuscino risulti superficialmente “sgualcito” essendo questa una caratteristica della piuma.

 

Le imbottiture in poliuretano espanso, tendono ad ammorbidirsi per poi stabilizzarsi definitivamente, tale processo è assolutamente normale, la persona che si siede applica una pressione che crea la rottura delle micro celle di cui il poliuretano è costituito. Tale rottura è fisiologica e ne comporta un leggero ammorbidimento.

 

Sempre per il motivo sopra riportato, è normale che si possano formare delle leggere pieghe sul rivestimento, tali pieghe possono essere più o meno accentuate a seconda del tipo di rivestimento utilizzato.

 

La merce consegnata, di cui sia stata firmata bolla per accettazione, non potrà essere contestata per difetti superficiali di cui si noti la presenza dopo l’avvenuta firma e dopo che sia passato tempo dalla posa in casa, non potendo in detta circostanza sapere se l’eventuale problema sia stato creato dal processo produttivo e di consegna o da negligenza del cliente stesso. (es: piccoli tagli/macchie/segni di biro e/o pennarelli e qualsiasi danno che potrebbe essere stato fatto in casa del consumatore)

  • Per far valere i diritti derivanti dalla garanzia, il cliente, non appena riscontra un difetto di conformità deve tempestivamente presentare richiesta di assistenza, non deve attendere tempo e dire che il danno si era presentato da prima, queste dichiarazioni non saranno tenute in considerazioni ai fini della garanzia. L’eventuale contestazione verrà gestita e considerata dalla data in cui si è presentata la richiesta.

 

La Respace srl provvederà, entro un lasso di tempo ragionevole, a riparare o sostituire il prodotto o parte di esso a propria discrezione, in seguito a verifica, per il tramite anche di un proprio rappresentante, della sussistenza delle difformità o difetti denunciati oltre che delle condizioni di operatività della presente garanzia.

 

Qualora, al momento della riparazione, non siano disponibili materiali identici a quelli ritenuti difformi o difettosi, la Respace srl si riserva la facoltà di sostituire tali materiali con altri di pari qualità e valore economico.

 

Respace srl non riconosce il diritto al risarcimento di danni indiretti o consequenziali (a titolo esemplificativo, normali inconvenienti e/o perdite di tempo necessari per effettuare le riparazioni o sostituzioni), mancata o parziale fruibilità del prodotto;

Non conferisce alcun diritto a rimedi che comportino una spesa pari o superiore al prezzo di acquisto del bene

**ATTENZIONE I MECCANISMI DEI DIVANI LETTO HANNO UNA GARANZIA DEL PRODUTTORE E NON SONO COMPRESI NELLA LIFE TIME WARRANTY.

LA RESPACE SRL ACQUISTA I MECCANISMI DA AZIENDE CHE PRODUCONO IN ITALIA

Si garantisce che tutta la produzione REspace è realizzata in Italia.
Grazie per aver scelto un nostro prodotto.

REspace srl